Hand-Feeding Formula Visualizza ingrandito

Tropican Hand-Feeding Formula 5 kg.

B2262

Nuovo prodotto

Tropican Hand-Feeding Formula fornisce una corretta alimentazione quotidiana per tutto lo svezzamento che è un periodo critico della vita di un pappagallo. La sua ricetta saporita semplifica il passaggio successivo alla Formula Tropican Life.

Maggiori dettagli

59,95 € tasse incl.

Dettagli

Sapete che Hand-Feeding Formula per pappagalli …

  • È una formula micro estrusa con multi cereali e arachidi
  • Non contiene conservanti, coloranti e aromi artificiali
  • Contiene "Human Grade" cioè ingredienti provenienti dalla Filiera Alimentare Umana
  • Contiene livelli ottimali di proteine, vitamine, minerali, amminoacidi e altri nutrienti necessari per pulli in crescita
  • Contiene multiple fonti di proteine per un piumaggio impeccabile
  • Contiene livelli ottimali, equilibrati e sicuri di calcio e vitamina D per le esigenze di tutte le specie di pappagalli
  • Contiene acidi grassi naturali come semi di lino
  • Ha un'alta densità calorica
  • Fornisce un'ottima densità di nutrienti e motilità intestinale
  • È saporita e semplifica la transizione alla formula Tropican High Performance 
  • È facile da preparare; basta aggiungere acqua calda alla formula secca e mescolare
  • È facile da pulire in quanto non si attacca alle piume
  • Viene completamente elaborato e pastorizzato per eliminare organismi batterici e fungini; alto livello di gelatinizzazione dell'amido
  • Non ha frazionamento solido / liquido con conseguente efficace peristalsi delle colture e non occlusione

                             ...tutto questo si traduce in ottima crescita dei pulli e in piena salute!

Un unica formula con eccellenti valori nutrizionali per pulli

Uno dei metodi preferiti dagli allevatori di pappagalli e avicoltori è l’alimentazione artificiale. Hari è leader nella ricerca e sviluppo del settore. Allevatori di pappagalli in tutto il mondo hanno imparato a fidarsi della Formula Tropican Hand-Feeding per dare ai propri volatili tutti i nutrienti essenziali necessari per la crescita eccellente e un piumaggio brillante.  La pappa Hand-Feeding è la formula estrusa  finemente macinata della formula High-Performance. Ciò comprende i vantaggi dell' elevata temperatura di cottura in estrusione come la gelatinizzazione degli amidi che migliora le proprietà di trattenimento dell’acqua, distruzione di batteri e rende la pappa altamente digeribile. 

La formula avanzata di Tropican Hand-feeding offre un'ottima fonte di grassi e proteine derivati dagli arachidi, nonché una fonte di cereali essenziali che completano i profili di amminoacidi, tutto fondamentale per la corretta crescita e il benessere dei piccoli di pappagallo da appena nati fino al periodo dello svezzamento. Una ricca fonte di acidi grassi Omega, di semi di lino, arachidi e semi di girasole, Tropican rende le piume brillanti e contribuisce a sostenere la salute geneale.

 

Specie consigliate

CENERINI, AMAZZONI, CACATUA, CONURI, ECLETTI, AGAPORNIS, ARA PIONUS e la maggior parte dei Psittaciforme

 Chi può beneficiare della formula Hand-Feeding? 

La formula Hand Feeding è adatto per pappagalli appena nati fino allo svezzamento completato. Può anche essere dato come alimento asciutto a Lori, fringuelli, canarini e altre piccole specie come integratore alimentare. 

Guida all’alimentazione 

La somministrazione di cibo con una siringa di alimentazione è raccomandata solo se si è sicuri della corretta tecnica da utilizzare. Per ogni covata è bene utilizzare una siringa diversa e dopo ogni utilizzo va lavata e sterilizzata. Se non siete sicuri dell’alimentazione con una siringa, potete anche usare un cucchiaio piegato su entrambi i lati. 

  • Posizionare la punta della siringa leggermente nel lato sinistro del becco con una sola mano. La pressione dovrebbe essere posta sul becco con le dita dell'altra mano e il palmo della mano aperta dietro la testa del pullo, impedendo alla siringa di ferire la bocca quando il pulcino reagirà all’ alimentazione.
  • Quando l’uccello dà un segno di risposta (HEAD PUMPING), cominciare l'alimentazione e puntare verso il lato posteriore destro della bocca. Un attento monitoraggio della risposta del pulcino e della respirazione è essenziale per evitare che il cibo passi nelle vie aeree. 
  • Un grafico giornaliero per il controllo del peso e la quantità di alimentazione dovrebbe essere tenuto per i parametri di crescita e futuri riferimenti. Lasciare svuotare completamente il gozzo tra un pasto e l'altro.

    Un cucchiaino curvato può essere utilizzato per far gocciolare lentamente il cibo nel becco. Tubi di alimentazione di metallo non sono raccomandati, in quanto possono perforare il gozzo e l'esofago, permettendo al cibo di fuoriuscire.

 Può essere somministrato secco a lori, fringuelli, canarini e altri piccoli specie come integratore alimentare.

Lori: dare la formula come una polvere secca in una ciotola a parte. Una seconda ciotola può contenere alcuni tipi di frutta a dadini mescolati con l'integratore Prime, tuttavia assicuratevi che gli uccelli mangino prima il cibo secco. Alcuni zuccheri possono essere mescolati fino al 10% con la formula per portare i lori ad iniziare a mangiare, ma sospendere non appena gli uccelli mangiano il cibo. Con una dieta liquida di zuccheri semplici, i Lori sono sensibili alle infezioni intestinali batteriche quindi alimentandoli esclusivamente con una polvere secca, come Tropican non è facile ma contribuisce ad una salute migliore. 

Fringuellicanarini e altre specie di piccole dimensioni: somministrare in polvere secca in una ciotola a parte durante lo stress, muta, e l'allevamento.

Preparazione della formula 

Mescolare acqua calda con il volume corretto (vedi tabella sotto) di Tropican Hand-Feeding Formula (in alternativa, utilizzare acqua fredda e forno a microonde). ATTENZIONE: Miscelare sempre cibo completamente e fare attenzione ai punti più caldi.  

A causa delle proprietà di gelatinizzazione benefiche di Tropican, ci vorrà un minuto per sciogliersi completamente con l’acqua. Pertanto, si consiglia di controllare attentamente la consistenza. Aggiungere un po' di acqua in più se necessario.  

La temperatura finale dovrebbe essere leggermente superiore alla temperatura corporea (38 ° C-100 ° F) e non dovrebbe mai essere dato ai pulcini con temperatura superiore a 40,5 ° C (105 ° F). Un termometro calibrato deve sempre essere utilizzato per verificare la temperatura desiderata. Il cibo troppo caldo può bruciare delicati tessuti del gozzo e esofago. La temperatura consigliata dell’incubatrice (vedi tabella sotto) deve essere utilizzata come linea guida per mantenere i pulcini a temperatura adeguata.  

La formula Tropican Hand-Feeding è una dieta completa. Non diluire questo alimento con altre pappe per pulli o l’equilibrio dietetico completo potrebbe andare perso e risultare carente di sostanze nutritive vitali.   

 Preparare la formula per ogni pasto. Utilizzare sempre utensili puliti e misure accurate. 

Infanzia (giorni)

Percentuale di acqua calda nella formula secca

Linee guida per la temperatura dell’ incubatrice

0-2

90% / 10%

35.5°C – 36.5°C

96°F – 98°F

3-7

85% / 15%

33.5°C – 34.5°C

92°F – 94°F

7-21

80% / 20%

30.0°C – 32.5°C

86°F – 90°F

21+

75% / 25%

27.0°C – 30.5°C

80°F – 86°F

COMPONENTI ANALITICIProteina 22 %, Grasso contenuto 10 %, Fibre grezze 3.5 %, Materia inorganica 5 %, Vitamina A 5,500 IU/kg (UI/kg), Vitamina D3 550 IU/kg (UI/kg), Vitamina E 220 IU/kg (UI/kg), Beta-Carotene 0.42mg/kg, Omega-3 0.03 %, Omega-6 0.25 %.

ADDITIVI PER KG: ADDITIVI NUTRIZIONALI: vitamina A 8,250 IU, vitamina D3 660 IU, iodato di calcio 1.1 mg, solfato rameico pentaidrato 13.2 mg, ossido di manganese 140 mg, ossido di zinco 176 mg, selenite di sodio 0.4 mg.

COMPOSIZIONE: multi cereali 70% (grano, frumento, riso e semola), derivati di origine vegetale, semi 3.5% (semi di lino 1%), minerali, frutta secca (arachidi 3.8%), oli e grassi, lieviti.

Analisi Garantita

Proteine grezze min 22.0%
Grassi grezzi min 10.0%
Fibra grezza max 3.5%
Umidità  max 9%
Calcio min 1%
Fosforo min 0.8%
Vitamina A min 5,500 IU/kg
Vitamina D3 min 550 IU/kg
Vitamina E min 220 IU/kg
Beta-Carotene min 0.42 mg/kg
Omega-3 Acidi grassi  min 0.03%
Omega-6 Acidi grassi min 0.25%

INGREDIENTI: farina di mais, farina di soia, farina di glutine di mais, farina di frumento, riso integrale, semi di girasole decorticati, arachidi decorticati, zucchero, olio di canola (conservato con tocoferoli misti), fosfato bicalcico, carbonato di calcio, lievito in polvere, semi di lino macinati, lecitina , polpa di barbabietola essiccata, alghe essiccate, semola, lisina, cloruro di colina, DL-metionina, biotina, supplemento di vitamina E, calcio, L-ascorbile-2- monofosfato (fonte di Vitamina C), niacina, ossido di zinco, ossido di manganese, d-calcio pantotenato, supplemento di vitamina B12, estratto di rosmarino, beta-carotene, solfato di rame, cloridrato di piridossina, tiamina mononitrato, inositolo, acido folico, supplemento di vitamina A, iodato di calcio, selenite di sodio, supplemento di vitamina D3.

Confezioni disponibili:

B2259 Hand-Feeding Formula 400 g. 0.88 lb
B2263 Hand-Feeding Formula 2   kg. 4.4   lb
B2262 Hand-Feeding Formula   5   kg. 11    lb

  

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Tropican Hand-Feeding Formula  5 kg.

Tropican Hand-Feeding Formula 5 kg.

Tropican Hand-Feeding Formula fornisce una corretta alimentazione quotidiana per tutto lo svezzamento che è un periodo critico della vita di un pappagallo. La sua ricetta saporita semplifica il passaggio successivo alla Formula Tropican Life.